MOBART BEN è stata partner della seconda puntata dell’edizione 2016 del docureality “Cambio casa, cambio vita!” di Andrea Castrignano.
La puntata ha visto la ristrutturazione di un appartamento di 110 mq, nella zona Nord-Est di Milano, il nuovo place-to-be della metropoli lombarda, crocevia di artigiani e creativi di ultima generazione.
Il committente è un giovane trentenne appassionato degli anni ’50. Ecco allora che nella ristrutturazione e nella scelta dell’arredamento Andrea Castrignano si è lasciato ispirare dallo stile e dal gusto di quegli anni, con particolare attenzione ai materiali dal fascino vintage come il legno massello e il ferro, per dare un mood industrial-metropolitano all’ambiente.
MOBART BEN, con la sua produzione tailor made – totalmente Made In Italy – è stato scelto dall’Interior Designer quale partner ideale per la progettazione e realizzazione di arredi su misura. Molti degli arredi utilizzati portano, infatti, la firma dell’Azienda: la composizione cucina – realizzata in legno di rovere con finitura a poro aperto -, alla quale è stato coordinato il bancone e il piano del tavolo pranzo, realizzati in rovere spazzolato profondo, con finitura Dolomia Brown. Per le antine dei pensili della cucina Andrea Castrignano ha ideato un’inedita e originale personalizzazione con una rete in acciaio, tipica dello stile industrial.
Per la cabina armadio della camera da letto è stata scelta una finitura a poro chiuso con maniglia ad incavo scavata nello spessore dei frontali e un colore in tonalità con la carta da parati prevista sulla schiena della cabina armadio. L’armadio della camera degli ospiti è stato realizzato con una finitura laccata a poro chiuso, anta liscia con gola continua scavata nelle ante.
Altri interventi hanno invece coinvolto gli ambienti bagno, dove sia per quello padronale sia per il bagno di servizio, sono stati studiati e forniti i mobili per i lavabi realizzati con finitura laccata a poro chiuso. I mobili sono sospesi da terra, realizzati in legno massello con cassettoni estraibili completamente realizzati su misura, con apertura a gola per il bagno padronale e apertura con maniglia porta-asciugamani in acciaio satinato per il bagno cortesia.
Il risultato è un ambiente elegante, ricercato, studiato nei minimi dettagli e altamente personalizzato in grado di unire comfort abitativo e design contemporaneo, accogliendo le esigenze del committente.