Convivialità e informalità: questi i valori di riferimento per il progetto di una taverna, ideata da MOBART BEN.
Espressione di design, raffinatezza e purezza delle forme e dei contenuti, il progetto è caratterizzato da uno stile naturale ed ecocompatibile. La natura passa anche attraverso la scelta dei materiali, per questo, l’essenza protagonista è l’Abete Cotto spaccato con finitura ad olio, scelto sia per i rivestimenti sia per gli arredi. Il legno viene trattato termicamente prima di essere lavorato, viene infatti cotto in appositi forni a temperatura e umidità controllata. Questo trattamento favorisce la durabilità della materia e, dal punto di vista estetico, conferisce un colore rosato/biscottato.
La zona dedicata alla preparazione dei cibi è organizzata con una composizione angolare in legno massello, con basi che presentano ante a modello dogato e maniglie in cuoio. Il piano di lavoro e l’alzata sono in Porfido Viola con bordo a spacco, una pietra estremamente resistente. La cucina si apre sulla zona pranzo e sul living, comunicando grazie ad un’ampia finestra ricavata nella parete, provvista di mensola in cristallo.
Il raffinato contrasto legno-pietra caratterizza anche le pareti: rivestimento in Abete Cotto a doghe orizzontali di diversa larghezza nella parte inferiore e la pietra Dolomia per la parte superiore fino al soffitto.
La zona relax rivela un ambiente dal design caldo e accogliente, ideale per leggere un libro davanti al camino o per fare due chiacchiere in compagnia.